Ultima modifica: 27 Ottobre 2022

Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità” a.s. 2022-2023.

l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle entrate-Riscossione promuovono, per il secondo anno, il progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”, dedicato alla promozione della cultura della legalità fiscale.
Il progetto è diretto alle scuole di ogni ordine e grado e viene inserito nella Circolare sull’offerta formativa per l’educazione finanziaria inviata ogni anno dal Ministero dell’istruzione. Consiste, in particolare, in incontri formativi curati dai funzionari delle Agenzie con il supporto di due Quaderni interattivi, uno per la scuola primaria e l’altro per le secondarie.
I Quaderni sono disponibili online sui siti istituzionali di Agenzia Entrate e di Agenzia delle entrate-Riscossione e possono essere consultati in classe e a casa. Sono rivolti agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti: partendo dai principi della Costituzione, offrono spunti di riflessione per capire come funzionano le tasse, perché è giusto pagarle e quali siano attività e ruolo delle due Agenzie fiscali.