Ultima modifica: 10 Novembre 2022

Lincei per la scuola_Polo Catania Messina: informazione corsi di formazione docenti.

Si porta a conoscenza delle SS.VV. che il Polo Catania- Messina dei Lincei per la scuola, coordinato e diretto dalla Prof.ssa Alfieri ordinaria di storia della lingua italiana presso il DISUM dell’Università di Catania, ha organizzato corsi di italiano (lingua), italiano (letteratura) e storia indirizzati ai docenti della scuola primaria e secondaria di I e II Grado.
I corsi proposti sono:
italiano (lingua) – Per una lettura linguistica del testo letterario: dalle antologie alla
grammatica;
per italiano (letteratura) – Per una fenomenologia di rappresentazioni letterarie
dell’Alterità;
per storia – Una società controllata: pratiche e tipologie di controllo sociale tra età
moderna e contemporanea.
Si allegano i programmi dei corsi
Per le iscrizioni, seguire le seguenti istruzioni contenute nei programmi:
1) Compilare i moduli on-line presenti nei programmi (entro la data indicata).
2) i docenti di ruolo che desiderano accreditarsi su S.O.F.I.A., una volta
effettuata la registrazione con il suddetto modulo online, riceveranno via e-mail
(3 giorni prima dell’inizio del corso) il codice identificativo di SOFIA.