Ultima modifica: 4 Aprile 2022

Informazioni PON – procedure per Esperti e Tutor.

Si invitano i docenti coinvolti nei progetti PON in qualità di tutor o esperti a:

– procedere con l’articolazione dei moduli (esperto)

– formare la classe (tutor). Per formare la classe bisogna richiedere alla didattica (signora Caponnetto) i codici sidi degli alunni. Per gli alunni che hanno partecipato a precedenti PON risultano già inseriti in piattaforma tutti i dati anagrafici. Per quelli che non hanno mai partecipato bisogna far compilare ai genitori la scheda anagrafica (da richiedere al signor Leonardi) in tutte le sue parti e fare allegare il documento di riconoscimento e codice fiscale di uno dei genitori.

– inserire il calendario delle lezioni (solo dopo che l’esperto ha inserito l’articolazione dei moduli) (tutor)

– di stilare un foglio word con i seguenti dati: Soggetti con disagio fisico o mentale certificati 104 – Soggetti con DSA certificati 170 – Soggetti con altre forme di disagio non certificate, Migranti – Partecipanti di origine straniera – Minoranze (Rom, etc.)(tutor) da consegnare alle progettiste

– associare le competenze (esperto)

– scaricare, firmare e caricare il foglio firma sulla piattaforma INDIRE con le presenze degli alunni alla fine di ogni lezione (tutor)