Generazioni Connesse
L’I.C. Fontanarossa ha aderito al progetto “SIC (Safety Internet Centre) Generazioni Connesse”:
“Azioni di prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo e di educazione ad un uso corretto e consapevole della rete e delle nuove tecnologie”.
A seguito del progetto il nostro Istituto ha raggiunto la qualifica di
“Scuola virtuosa”
dotandosi del documento ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito scolastico.
Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) – Safer Internet, programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a garantire ai giovani utenti la sicurezza online, promuovendone un uso positivo e consapevole. Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino, Agenzia di stampa Dire.
DOCUMENTO DI E-POLICY
documento e-policy I.C. Fontanarossa
[pdf-embedder url=”https://www.icfontanarossa.edu.it/wp-content/uploads/2022/02/Certificato_Scuola_Virtuosa_10_02_2022-15_26_22.pdf”]
Allegati