Circolare n°197 del 09/08/2021 – Obbligo certificazione verde COVID-19
A tutto il personale dell’IC Fontanarossa
Circolare n. 197 del 09/08/2021
Oggetto: Obbligo certificazione verde COVID-19
Ai sensi del D.L 111 del 06/08/2021 si comunica a tutto il personale scolastico che è fatto obbligo a partire dal 1 settembre 2021 e sino al 31 dicembre 2021 possedere ed esibire la certificazione verde-COVID-19 di cui all’art. 9 del D.L. 52/2021.
Il mancato rispetto di tale disposizione è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato.
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonee certificazioni medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Per maggior contezza si allega D.L. 111/2021 e si rinvia a successiva comunicazione per quanto riguarda le modalità operative per “l’esibizione” della certificazione verde COVID-19.
In considerazione di ciò si invita il personale tutto, considerando l’imminenza del 1 settembre, ad attivarsi per essere in regola con quanto previsto dal D.L. 111/2021 che si allega.
Per Il D.S
(Prof. Paolo Lanza)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93
Allegati