Circ. n° 72 Sciopero generale regionale del 13 dicembre 2022.
A tutto il Personale
Ai Genitori degli alunni
Al sito Web – Albo sindacale
Circ. n° 72 del 05/12/2022
OGGETTO: Sciopero generale regionale del 13 dicembre 2022.
L’ Organizzazioni sindacali di FLC CGIL e UIL RUA del comparto istruzione, università, ricerca, AFAM, formazione professionale e settori privati della conoscenza, con la
presente proclamano uno sciopero generale regionale dei settori privati e pubblici per l’intera giornata lavorativa del 13 dicembre 2022.
La partecipazione allo sciopero riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutte le categorie del settore pubblico e privato.
L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni: Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.
N.B. Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93
Allegati