Ultima modifica: 24 Novembre 2022

GRIA TEATRO

Nei giorni 19-20 e 21  dicembre 2022  alle ore 11.00, presso il plesso di Nuova Masseria, GRIA TEATRO propone una lezione/spettacolo, per gli alunni di scuola secondaria, incentrata su uno dei cunti più articolati e immaginifici della raccolta di Giuseppe Pitrè. L’interpretazione del racconto da parte di Graziana Maniscalco, di grande rigore filologico e lessicale ma fortemente espressiva e coinvolgente, sarà preceduta e seguita da riflessioni da parte di Nino Romeo sul valore della letteratura orale e di confronto lessicale sui termini e le espressioni usate nel racconto. Nel periodo 2018/2019 GRIA Teatro ha proposto questo format in oltre 30 Centri della Sicilia per oltre 100 repliche, raggiungendo circa 15.000 spettatori, ottenendo eccellenti riscontri, attenzione e coinvolgimento.

LA BEDDA DI LA STIDDA D’ORU

da Giuseppe Pitrè