Ultima modifica: 30 Marzo 2022

Progetto legalità “LIBERI DI SCEGLIERE” promosso dal Comune di Catania

AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Nell’ambito del progetto “Liberi di scegliere” su proposta del Comune di CT- Attività parascolastiche, tutte le classi della scuola secondaria, possono partecipare alla visione del film “Liberi di Scegliere” in orario curriculare nella propria classe (h.1,50 circa). Il progetto ideato dal presidente del Tribunale dei Minori Dott. Roberto Di Bella, mira a recuperare i tanti minori costretti dalle famiglie e dalla società in cui vivono a delinquere.  I Docenti interessati alla visione del film, dovranno rivolgersi al Sig. Leonardi per concordare giorno e l’ora. ( Raiplay- con account di accesso)

Dopo la visione del film, alle classi che hanno aderito, verrà somministrato un questionario con conseguente dibattito con i responsabili del progetto del Comune sempre nelle rispettive classi

E’ possibile, se si vuole, realizzare un piccolo corto ( max 5′) o una canzone rivisitata sull’argomento. Il prodotto finale sarà presentato alla manifestazione che si terrà al Palazzo Platamone nel mese di maggio.

Per ulteriori info rivolgersi alla docente Barbara Piana.