Ultima modifica: 24 Gennaio 2022

Circ. n° 133 Disposizione di quarantena a seguito caso di positività Sezione E di scuola dell’Infanzia Plesso Castagnola 1.

Ai docenti

Ai genitori degli alunni

Sezione E Plesso Castagnola1

Circ. n° 133 del 24/01/2022

OGGETTO: Disposizione di quarantena a seguito caso di positività Sezione E di scuola dell’Infanzia Plesso Castagnola 1.

Si comunica che, a seguito della positività al Covid19 di uno alunno della sezione E del Plesso Castagnola 1, si trasmette provvedimento di quarantena, ai sensi della Circolare Ministeriale a firma congiunta del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione 0000011-08/01/2022, mediante la quale, ai sensi di quanto previsto negli art. 4 e 5 del Decreto Legislativo, vengono indicate le nuove modalità per la gestione dei casi e dei contatti stretti di SARS/CoV-2 in ambito scolastico, avente ad oggetto “Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS/CoV-2 in ambito scolastico”:

Vengono disposte le seguenti misure:

Per i bambini appartenenti alla stessa sezione/gruppo del caso positivo si prevede:

 attività didattica: sospesa per 10 giorni;

 misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone antigenico con risultato negativo.

Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza

N.B: In alternativa all’esecuzione del tampone di fine quarantena (TQ10 o TQ5) i soggetti interessati potranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con il soggetto positivo, al termine del quale si disporrà la fine della quarantena con rientro in classe solo se il soggetto è asintomatico previa certificazione rilasciata dal Pediatra di libera scelta.

Gli alunni e docenti della Classe/Sezione E che dovranno eseguire il tampone di controllo dovranno prenotarsi effettuando la registrazione tramite il seguente link:

TQ10: https://gestionali.aspct.it/covid19/ScreeningPrenotazioni/Index/ca0c7f37-6560-4339-a81f-205b2b2620c0

TAMPONE FINE QUARANTENA PROGRAMMATO PER ALUNNI/DOCENTI PRESSO:

EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO 27/01/2022 H 11.15 .

Portare il documento d’ identità e la ricevuta di avvenuta prenotazione del tampone generato dalla procedura di registrazione.

Si prega di RISPETTARE RIGOROSAMENTE L’ ORARIO.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93