Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Ai Genitori degli Alunni

Al Sito WEB

Prot. 8619 del 04/11/2021

OGGETTO: PRESENTAZIONE LISTE ELETTORALI PER ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO TRIENNIO 2021-2024.

La Commissione Elettorale comunica che le liste elettorali per le elezioni del Consiglio d’istituto possono essere presentate dalle ore 9,00 del 8/11 /2021 ed entro le ore 12,00 del 13/11/ 2021.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un motto indicato dai presentatori. Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con un numero romano progressivo riflettente l’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale medesima. Con tale ordine sarà indicata, poi, nella relativa scheda elettorale.

Il numero dei candidati

Ogni LISTA, per ciascuna Componente, può comprendere, al massimo, il seguente numero di candidati:

• componente personale insegnante n. 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente genitori degli alunni n. 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente personale A.T.A. n. 4 candidati su 2 da eleggere

Ciascuna lista deve essere presentata dal seguente numero minimo di presentatori:

• USTA DEI GENITORI: N. 20 presentatori;
  • LISTA DEI DOCENTI: N. 20 presentatori;
  • LISTA DEL PERSONALE A.T.A.: N. 2 presentatori.
  • I presentatori di lista non possono essere candidati dell’organo collegiale per il quale presentano le liste.

IL Presidente della Commissione

Prof. Paolo Lanza