Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze Aperte le domande – Ogni certificato AICA vale 0,50 punti.
Il 21 luglio 2020 il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto 858 che indica le modalità e termini di presentazione delle istanze che valgono ai fini dell’istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto per il conferimento delle supplenze (GPS) per il personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 – 2021/2022.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 15:00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23:59 del 6 agosto 2020 esclusivamente per via telematica in una unica provincia.
LE TABELLE DEI TITOLI
Come si evince dai documenti allegati A/1 – A/10 dei titoli valutabili, per ciascuna certificazione informatica è possibile ottenere 0,5 punti. È inoltre possibile sommare fino a un massimo di 4 certificati, ottenendo così un riconoscimento complessivo pari a 2 punti.
LE CERTIFICAZIONI ICDL
I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere a tutte le esigenze informatiche utili nella scuola, a partire dalle primarie fino all’università e al mondo del lavoro.
Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato più tutti i certificati che lo compongono.
In aggiunta ai percorsi di certificazione sono disponibili 18 moduli ICDL che, per ricchezza e rilevanza dei contenuti, consentono di ottenere un certificato singolo di livello avanzato o specialistico.
ICDL FULL STANDARD
ICDL Full Standard, ad esempio, permette di conseguire ben 4 certificati, che sommati permettono di ottenere 2 punti:
– certificato ICDL Essentials
– certificato ICDL Base
– certificato ICDL IT-Security
– certificato ICDL Full Standard
Ogni certificato AICA vale 0,50 punti.